In un contesto storico in cui le energie rinnovabili, guidate dall’energia solare, possono potenzialmente rappresentare l’80% della crescita della produzione di
elettricità nel prossimo decennio1, FIMER presenta le nuove soluzioni di inverter di stringa trifase PVS-10/33-TL per applicazioni commerciali e industriali.
Secondo l’Agenzia Internazionale per l’Energia, nella maggior parte dei Paesi, è oggi considerato più economico generare elettricità catturando l’energia solare piuttosto che bruciando carbone o gas naturale. La nuova gamma di soluzioni FIMER, progettata per soddisfare la crescente domanda di flessibilità nei settori commerciali e industriali, amplia l’attuale portafoglio di inverter di stringa per offrire una serie di funzionalità aggiuntive e per soddisfare qualsiasi tipo di applicazione.
Nel commentare il lancio di queste nuove soluzioni, il Presidente di FIMER Filippo Carzaniga, dichiara: “L’anno appena trascorso è stato impegnativo per il settore ma l’unica cosa che sappiamo per certo è che la domanda di energia solare continuerà a crescere nei prossimi 10 anni. Per questa ragione, il nostro team di esperti R&D e di Product Management, grazie ad una vasta esperienza nella produzione di inverter, ha creato le nuove e straordinarie piattaforme PVS-10/12.5/15-TL e PVS-20/30/33-TL.” Leggi tutto…