Le spedizioni dei moduli bifacciali ad alta efficienza di LONGi hanno ora raggiunto i 10 GW, con le aspettative che la produzione raggiungerà i 12 GW entro la fine del 2020.
I moduli bifacciali sono ora uno degli sviluppi più maturi nella tecnologia dei pannelli solari. Grazie al loro LID basso e all’elevata efficienza, sono ora sulla buona strada per essere l’ultima tendenza a spazzare via l’industria FV e diventeranno presto lo standard. Nel 2017, LONGi è diventato uno dei primi fornitori a promuovere questa tecnologia con il suo modulo bifacciale Hi-MO2. Nel 2018, con la tecnologia half-cut e le celle bifacciali, è stato lanciato Hi-MO 3 e il 2019 ha visto l’adozione diffusa di moduli bifacciali, con il modulo Hi-MO 4 (alta tensione) da 166 mm che è stato un attore dirompente nel mercato solare fotovoltaico. Con l’avvicinarsi dell’era della grid parity, quest’anno è stato lanciato il nuovissimo modulo bifacciale Hi-MO 5 per la consegna agli investitori in impianti FV su scala industriale in tutto il mondo.
Applicazione globale che offre valore reale
Con il suo forte impegno per l’innovazione, LONGi ha raggiunto la produzione di massa di moduli bifacciali basati sulla tecnologia PERC nel 2017. Da allora i moduli bifacciali dell’azienda sono stati ampiamente installati in tutto il mondo, da un progetto da 390 MW ad Aswan, in Egitto, a uno stabilimento da 224 MW in Georgia, USA .
La ricerca interna di LONGi suggerisce che la quota di mercato per i moduli bifacciali crescerà. Con l’aumentare della produzione (ovvero più dati disponibili e design migliorato), i costi aggiuntivi derivanti dalla produzione del lato posteriore di un modulo bifacciale possono essere compensati dalla riduzione del LCOE e dal miglioramento della redditività.
Rigenerare il futuro con il nuovissimo Hi-MO 5
Sulla base della capacità di produzione di celle e moduli di nuova costruzione, il modulo Hi-MO 5 (wafer standard M10) ha fatto il suo debutto nel giugno 2020. Questa nuova gamma di moduli ad alta potenza è progettata per centrali elettriche di grandi dimensioni, con una potenza massima di 540 W e un’efficienza del 21,1% per offrire prestazioni e affidabilità a lungo termine.
Con le spedizioni di pannelli bifacciali che raggiungono il traguardo di 10 GW, LONGi continuerà a ridurre il LCOE per fornire ai nostri clienti e generare un futuro più promettente per l’industria fotovoltaica.