L’ottimizzatore di potenza SolarEdge è un convertitore DC / DC che è collegata da installatori di ciascun modulo fotovoltaico o incorporati da produttori di moduli, che sostituisce la scatola di giunzione solare tradizionale. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge aumenta la produzione di energia da impianti fotovoltaici tenendo traccia costantemente il punto di massima potenza (MPPT) di ciascun modulo individualmente. Inoltre, gli ottimizzatori di potenza monitorare le prestazioni di ciascun modulo e comunicare i dati sulle prestazioni al portale di monitoraggio SolarEdge per una maggiore, la manutenzione a livello di modulo conveniente. Ogni ottimizzatore di potenza è equipaggiato con la caratteristica unica SafeDC ™ che spegne automaticamente tensione CC dei moduli ‘ogni volta che la potenza dell’inverter o la griglia viene arrestato.
L’MPPT per modulo permette per la progettazione installazione flessibile con più orientamenti, si inclina e tipi di moduli nella stessa stringa. Quando si lavora con SolarEdge Inverter, ottimizzatori di potenza SolarEdge mantengono automaticamente una tensione fissa di stringa, permettendo agli installatori una maggiore flessibilità con le stringhe più lunghe e stringhe di lunghezza diversa, al fine di progettare sistemi fotovoltaici ottimali. In alternativa, la nuova tecnologia di ottimizzazione indipendente (IndOP ™), permette di ottimizzatori di potenza da installare, senza la necessità di hardware aggiuntive sull’interfaccia e di operare direttamente con qualsiasi inverter. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge sono compatibili con moduli a film sottile c-Si e ed hanno una garanzia di 25 anni.
I seguenti modelli ottimizzatori di potenza sono disponibili:
Serie P-modulo aggiuntivo di ottimizzazione della potenza
Collegato da installatori di modulo fotovoltaico e compatibile con una vasta gamma di moduli
Power Optimizer P Modello Power Module Modulo Voc P300 ≤300W <48V P350 ≤350W <60V P500 ≤500W <80V P405 ≤405W <125V
Serie P Commercial Power Optimizer
Soluzione commerciale collegamento di due moduli per potere ottimizzatore
Power Optimizer Modello Power Module Modulo Voc P600 ≤600W * <96V P700 ≤700W * <125V * Potenza nominale STC combinato di 2 moduli collegati in serie. Modulo di tolleranza di potenza fino a + 5% consentito.
Modulo embedded ottimizzatori di potenza
Incorporato in ciascun modulo dai produttori di moduli, che sostituisce la tradizionale scatola di giunzione solare
Power Optimizer Modello Power Module Modulo Voc OPJ300-LV ≤300W <55V
Caratteristiche principali di ottimizzatori di potenza SolarEdge:
- Per-Modulo Maximum Power Point Tracking (MPPT)
- Efficienza superiore (99,5% di efficienza di picco, efficienza ponderata 98,8%)
- Mitiga tutti i tipi di moduli mancata corrispondenza di perdita, dalla tolleranza di fabbricazione a ombreggiamento parziale
- Progettato per condizioni ambientali estreme
- Affidabilità e garanzia di 25 anni
- Avanzate, misurazione delle performance in tempo reale
- Modulo automatico tensione CC spegnimento per installazione e sicurezza pompiere
- La tecnologia di ottimizzazione indipendente (IndOP ™) – consente il funzionamento con qualsiasi inverter e non richiede hardware aggiuntivo di interfaccia (modelli OPA solo)
- Incorporato da produttori di moduli, o collegati tramite installatori di moduli a film sottile c-Si e
Power optimizers – a superior approach to maximizing the throughput and monitoring the performance of every module in a PV system
Sorgente: Power Optimizer | SolarEdge