Rendimenti maggiori con SMA ShadeFix – SMA Italia:
Il duello contro l’ombra
Alti rendimenti per il vincitore.
Gli alberi devono essere protetti ad ogni costo, anche se causano ombreggiamenti. Abbaini e comignoli – sono sicuramente belli e utili. Ma non per il tuo impianto fotovoltaico. Se questi si trovano fra il sole e i moduli fotovoltaici causano ombreggiamenti e riducono il rendimento energetico del tuo impianto. Bisogna fare qualcosa, e ovviamente la soluzione non è radere tutto al suolo. E non è nemmeno montare complicati e costosi ottimizzatori. Anche perchè la presenza di installazioni supplementari aumenta i rischi di avaria del tuo impianto, ma non necessariamente i suoi rendimenti energetici.
A volte la soluzione sembra quasi estrema.
Altre volte invece è a portata di mano, anzi, a portata di inverter!
Maggiori rendimenti energetici in presenza di ombreggiamenti, senza complicazioni e senza costi aggiuntivi. Troppo bello per essere vero? Invece è proprio così. Perché negli inverter fotovoltaici SMA è già integrato il sistema di gestione intelligente dell’ombreggiamento SMA ShadeFix e non sono necessarie le installazioni supplementari inevitabili quando si utilizzano i convenzionali ottimizzatori. SMA ShadeFix reagisce agli ombreggiamenti in modo affidabile. Le prestazioni dei tuoi moduli fotovoltaici vengono ottimizzate e i rischi di avaria dell’impianto fotovoltaico vengono ridotti al minimo. E infine, la ciliegina sulla torta: SMA ShadeFix si attiva automaticamente e gratuitamente negli inverter SMA. Il rendimento è assicurato!
Accendi l’inverter e migliora il rendimento.
L’ombra non è più un problema.
In normali situazioni di ombreggiamento, SMA ShadeFix aumenta il rendimento energetico del tuo impianto fotovoltaico. Per questo SMA ShadeFix nella maggior parte dei casi è la soluzione più efficiente per migliorare le prestazioni di moduli fotovoltaici ombreggiati. Grazie allo sviluppo costante delle tecnologie che applichiamo ai nostri inverter, oggi possiamo offrivi questa soluzione.
Se l’impianto fotovoltaico è interessato da un ombreggiamento molto forte, spesso anche la migliore soluzione non produce migliori di rendimenti. Si tratta tuttavia di eccezioni. Per tutti gli altri impianti fotovoltaici c’è SMA ShadeFix!